Cena Medievale

Medieval Dinner

Sabato 3 Settembre ore 20 - Piazza Duomo Como

Sabato 3 settembre si apriranno le porte della città per il Barbarossa, che accompagnato dalla sua bella sposa Beatrice di Borgogna arriverà in piazza Cavour, accompagnato dal suo stuolo di fedeli vassalli.

Sarà tempo di festeggiare per i comaschi, entusiasti di ricevere l’imperatore che finalmente li libererà dalla tirannia di Milano. E allora via alle danze, agli spettacoli e naturalmente ai banchetti. Tutto in perfetto stile medievale.

In piazza del Duomo, nella suggestiva location del Broletto, sarà possibile rivivere anche l’affascinante atmosfera dei banchetti medievali, in una cena a base di pietanze preparate seguendo ricette del dodicesimo secolo. Un’occasione unica per assaporare antichi sapori ed emozioni. Non mancheranno momenti di spettacolarità intorno alla tavola imbandita.

Quello del banchetto medievale è uno degli appuntamenti che maggiormente incanta il pubblico comasco e straniero, chiamato a condividere questo momento di aggregazione. È possibile prendere parte al banchetto prenotando “un posto a tavola”

Porticato del Broletto

Cena medievale al Broletto in compagnia della Coppia Imperiale, i Duchi di Sassonia e i Dignitari della città, a base di portate della cucina del dodicesimo secolo. Farà da sottofondo l'armonia delle musiche medievali.



Cena in lo Porticato de lo Broletto

Le ricette originali del XII secolo sono curate dal catering: logo principe




Cena Medievale

allo prezio de 37 solidi denari de l’imperio

Menù della Cena Medievale