Cena Medievale

Medieval Supper

Sabato 16 Settembre - Piazza Duomo Como

Sabato 16 settembre si sono aperte le porte della città per il Barbarossa, che insieme alla sua bella sposa Beatrice di Borgogna è arrivato in piazza Cavour, accompagnato dal suo stuolo di fedeli vassalli.

E' stato il tempo di festeggiare per i comaschi, entusiasti di ricevere l’imperatore che finalmente li libererà dalla tirannia di Milano. E allora via alle danze, agli spettacoli e naturalmente ai banchetti. Tutto in perfetto stile medievale.

In piazza del Duomo, nella suggestiva location del Broletto, è stato possibile rivivere anche l’affascinante atmosfera dei banchetti medievali, in una cena a base di pietanze preparate seguendo ricette del dodicesimo secolo. Un’occasione unica per assaporare antichi sapori ed emozioni. Non sono mancati momenti di spettacolarità intorno alla tavola imbandita.

Quello del banchetto medievale è uno degli appuntamenti che maggiormente incanta il pubblico comasco e straniero, chiamato a condividere questo momento di aggregazione.

Porticato del Broletto

Cena medievale al Broletto in compagnia della Coppia Imperiale, i Duchi di Sassonia e i Dignitari della città, a base di portate della cucina del dodicesimo secolo. Col sottofondo l'armonia delle musiche medievali.



Cena in lo Porticato de lo Broletto

Le ricette originali del XII secolo




Cena Medievale

allo prezio de solidi denari de l’imperio

Menù della Cena Medievale